31/05/12

Huggies Pull-ups: fare la pipì nel vasino non è mai stato così facile

Recentemente ho avuto l'occasione di avere in prova un altro prodotto della Huggies, il pannolino-mutandina Pull-ups, pensato per affrontare la delicata fase dello spannolinamento. Per i piccoli non è facile passare repentinamente dal pannolino al vasino o al bagno e Huggies ha pensato a una soluzione intermedia: un pannolino ad alto potere assorbente, ma sottile e leggero come una mutandina. Così i piccoli si abituano poco alla volta a indossare le sole mutandine, ma col vantaggio che le mamme possono stare tranquille se non riescono ad arrivare in tempo al vasino. Con Huggies Pull-ups il bambino impara a essere autonomo e a togliersi da solo il pannolino, perché a differenza di quelli tradizionali, Pull-ups è dotato di morbide ed elastiche fasce laterali in velcro che permettono ai piccoli di abbassarli e rimetterli da soli e alle mamme di aprirli e richiuderli in un attimo.
Con Pull-ups imparare a mettere e togliere le mutandine diventa davvero un gioco! Innanzitutto catturano l’attenzione dei piccoli perché hanno bellissimi disegni stampati, differenziati per maschietti e femminucce. Il disegno, inoltre, scompare a contatto col bagnato: i bambini imparano poco alla volta ad associare la scomparsa del disegno con l’atto di farsi la pipì addosso, e che devono ricorrere al vasino per evitare che la mutandina si bagni.
Per provare i Pull-ups ho chiesto la collaborazione dei miei carissimi amici Cinzia e Luca, i genitori del simpaticissimo Andrea (20 mesi). Ecco le fotografie che raccontano la giornata di Andrea col suo pannolino-mutandina Huggies.

Abbiamo mostrato ad Andrea la mutandina con bellissimo disegno della macchinina. Ad Andrea è piaciuta molto! Eccolo che se ne va in giro contento per casa con il suo pacco di Huggies Pull-ups, come fosse un giocattolo…



Il gioco poi è proseguito, abbiamo spogliato Andrea e gli abbiamo fatto indossare la mutandina. Guardate qui com’è contento di indossare il suo pannolino con la macchinina!»



Lo abbiamo lasciato giocare per un po’ di tempo e poi gli abbiamo detto che quando gli scappava la pipì avrebbe dovuto andare in bagno, come fanno “i grandi”, e togliersi la mutandina, altrimenti la macchinina sarebbe sparita per sempre! 
Al solo pensiero di non veder più la sua amata macchinina, Andrea si precipitato in bagno… E guardatelo mentre, a modo suo, si toglie il Pull-ups da solo!...



Grazie, Andrea. Sei proprio un bellissimo e simpaticissimo bambino. Chissà se imparerai presto a fare la pipì nel vasino...

12 commenti:

  1. Che bel cucciolo... mamma mia, era proprio contento! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, è stato simpaticissimo... ora mando il link dell'articolo ai genitori. sono stati proprio tanto carini e disponibili

      Elimina
  2. Il ritratto della gioia questo bimbo!
    Se la cava proprio bene a togliere il pannolino-mutandina.
    E' un bellissimo articolo Monica e le tue foto lo rendono tanto vivo da coinvolgerti automaticamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie letizia, il bimbo è veramente forte...

      Elimina
  3. Che bello questo bimbo...è l'articolo a cui hai accennato vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LA TUA VICINA05/06/12, 09:38

      BELLO L'ARTICOLO! BRAVA!

      Elimina
    2. grazie, vicina preferita!
      m.c.

      Elimina
  4. Andrea, sei un testimonial perfetto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo con te, caro/a anonimo

      Elimina
  5. Ma che bravo il bell'Andrea ^_^

    RispondiElimina
  6. Bravo Andrea!!
    Ti aspettiamo il mese prossimo al mare.......la farai già nel vasino sicuramente!!!

    RispondiElimina