31/07/12

Trio Living Smart: Chicco si fa in tre per te

Articolo sponsorizzato per Chicco
Carrozzina per i primi mesi, passeggino per quando è più grande, seggiolino per l’auto, porte-enfante… Quante cose dobbiamo comprare per portare in giro i nostri bambini!
E come la mettiamo quando dobbiamo fare i conti con lo spazio del bagagliaio della nostra auto?
Oggi vi voglio parlare di questa bella idea della Chicco, in grado di rispondere a tutte queste esigenze di versatilità e comodità.
È infatti in arrivo Trio Living Smart, il nuovo travel system ideato per il trasporto dei bambini dalla nascita fino ai tre anni e da usare in tutte le occasioni: auto, passeggio, trasporto manuale.
Un unico acquisto per rispondere alle molte esigenze dei bambini e alla necessità di praticità delle mamme (e anche dei papà).
Nel divertente video qui in fondo potete vedere con i vostri occhi l’incredibile completezza e praticità di Trio Living Smart, il cui comfort e la grande praticità accompagneranno il vostro bambino fin dai primissimi giorni di vita.
Trio Living Smart prevede tre componenti:
- il passeggino
- la navicella
- il seggiolino auto


Il componente base, il passeggino, è pensato leggero e maneggevole, ideale per essere usato in città. La novità sta nella nuova ampia seduta, in grado di ospitare il piccolo fino a tre anni di età. Ma, grazie alla grande versatilità, il passeggino è in grado di reclinare completamente lo schienale per essere utilizzato fin dalla nascita. Un unico prodotto destinato ad accogliere il vostro bambino per molto tempo.
Vi siete mai chiesti perché le carrozzine prevedono una seduta fronte mamma, mentre per il passeggino si preferisce la seduta contraria? In base agli studi effettuati sullo sviluppo psichico dei bambini si è stabilito che, mentre nei primi mesi è fondamentale che il bimbo interagisca con i genitori per mantenere relazioni emozionali, successivamente, con lo sviluppo intellettivo, è fondamentale che il bambino conosca il mondo circostante.
Per questo motivo Chicco Trio Living Smart prevede la seduta reversibile: fronte mamma per la configurazione della carrozzina e fronte strada per la configurazione passeggino. Quando lo schienale non è completamente reclinato in posizione carrozzina, può essere configurato in cinque diverse posizioni per permettere al bambino di stare comodo in ogni momento della giornata, anche quando si addormenta durante le passeggiate.


Il telaio elegante e moderno prevede anche una doppia configurazione del manico: le due classiche maniglie del passeggino posso essere unite per diventare un unico manico, per una guida più comoda.
Il peso minimo del passeggino e le dimensioni ridotte una volta richiuso lo rendono praticamente adatto per tutti i bagagliai delle auto.
La navicella, una volta agganciata al telaio del passeggino, diventa una carrozzina ideale dalla nascita fino ai sei mesi. Grazie allo schienalino regolabile è possibile scegliere diverse posizioni per il neonato e la capottina con finestrella consente la giusta circolazione d’aria e il riparo dal sole nei mesi più caldi.
Utilizzando il Kit Car, inoltre, la navicella è ideale anche per il trasporto in auto del bimbo fin dai primi mesi, grazie alla cintura addominale fissata alla base che garantisce la massima sicurezza.


E, a proposito di auto, Trio Living Smart prevede il seggiolino AutoFix Fast, che vanta ben 4 stelle assegnate dai test europei per quanto riguarda la sicurezza. Il seggiolino può accogliere i bambini da appena nati fino a 13 chilogrammi di peso (è necessario sostituirlo nel caso subisca oppure quando la testa del bambino fuoriesce dal bordo superiore dello schienale). La base per il montaggio, che rimane fissa in auto agganciata alla cintura di sicurezza, è inclusa nella configurazione Trio. La seduta invece si sgancia e si riaggancia per consentire spostamenti più comodi. Il seggiolino (gruppo 0+) è sagomato in modo da ottenere la postura che aiuta a prevenire la sindrome da testa piatta.
Ricordate sempre che i seggiolini dei bambini piccoli vanno montati in senso contrario alla direzione di marcia. Poiché i neonati hanno poco tono muscolare, la direzione contraria al senso di marcia assicura la minore sollecitazione a livello del collo in caso di incidente.
Trio Living Smart prevede inoltre accessori utilissimi nelle più svariate situazioni:
- la rete parasole incorporata nella capottina, che ripara dal raggi bassi del sole all’orizzonte anche quando la seduta è completamente reclinata;
- la borsa da agganciare al manico del passeggino, in versione standard oppure extra-large, con pratica tasca frontale
- il sacco copri gambe per i mesi più freddi, incluso nella configurazione, è rivestito all’interno in caldo pile e all’esterno in morbido tessuto. Il fondo, in crystal pvc, lo ripara dagli schizzi di sporco della strada;
- la mantellina integrale parapioggia, facile da montare e che garantisce libertà di movimento, è inclusa nella configurazione;
- il materassino riduttore, accessorio separato per il passeggino, garantisce comfort e sostegno nei primi mesi, soprattutto nel passaggio dalla carrozzina al passeggino,
- il Kit Car, acquistabile separatamente, permette di usare la navicella per il trasporto in auto del piccolo;
- per agganciare il seggiolino AutoFix Fast al sedile dell’auto, è possibile acquistare separatamente la Base Isofix. Dotata di connettori per il fissaggio e di un piede di appoggio assicura i massimi standard di sicurezza.
Come potete vedere Chicco Trio Living Smart è il nuovo, pratico ed elegante travel system pensato per le esigenze di tutte le mamme: con Trio Living Smart, Chicco si fa in tre per te.

3 commenti:

  1. ottimo prodotto devo dire si fa veramente in tre

    RispondiElimina
  2. Per i genitori questi prodotti sono una mano santa :-)

    RispondiElimina
  3. Peccato ke la culla si sia talmente inclinata ke il pulsante di sgancio o e' durissimo o addirittura si blocca!

    RispondiElimina