18/12/12

Alla bioprofumeria Thymiama per i regali di Natale

Visto che vi avevo parlato della recente apertura a Milano nella bioprofumeria Thymiama non mi sono lasciata scappare l’occasione di andare a dare un’occhiata, anche per cercare i regalini di Natale.


Il negozio è davvero carinissimo, arredato e corredato con gusto ed è anche molto accogliente. La prima impressone piacevole è stata quella di non essere investita da un miscuglio di aromi e fragranze che mi avrebbero certamente irritato le narici e fatto starnutire per tutto il tempo. Per fortuna il mio naso è rimasto libero di gustare le delicate fragranze solo nel momento in cui decidevo io di odorare i prodotti. Altra cosa che mi ha favorevolmente colpito è stato l’ordine, che per me è un requisito fondamentale per orientarmi nelle classificazione di quello che sto guardando.
Nella bioprofumeria Thymiama c’è davvero tutto quello che riguarda l’igiene personale, la salute e la bellezza di tutta la famiglia. Sui rigidissimi criteri di selezione delle aziende produttrici avevo già parlato nel post precedente, quindi sapevo con certezza di trovare marchi e case di ottima qualità e prodotti rigorosamente bio.
Punto di forza del negozio è sicuramente la professionalità e la simpatia di Elena, la ragazza che lo gestisce, una vera forza della natura piena di entusiasmo e di disponibilità verso i clienti, e che dà subito dà l’impressione di conoscere il settore nei minimi particolari e soprattutto di avere le idee ben chiare su ogni prodotto.
Ecco le mie scelte per i regalini di Natale.
1. Le confezioni de La saponaria contenenti ognuna una saponetta all’olio extravergime di oliva biologico con aloe vera, una crema per mani all’olio extravergime di oliva biologico e uno sciampo naturale ai semi di lino bio. Le confezioni possono essere preparate scegliendo saponette e crema per mani con varie fragranze. Io ho scelto il sapone “mediterraneo” all’aloe vera, indicato per pelli impure e il sapone extravergine, per pelli ultradelicate. Per la crema per mani ho abbinato “menta e limone”, nutriente e lenitva per mani morbide e vellutate e quella “extravergine”, nutriente e protettiva per pelli secche e sensibili.


2. Il sapone per il bucato a mano “Eco marsiglia” de La saponaria, con oli essenziali di Tea tree e citronella, con proprietà antibatteriche e igienizzanti.


3. Il sapone 100% naturale all’olio extravergine di oliva alle mandorle e zenzero, con funzione levigante e rigenerante. Una bellissima confezione per questo sapone dalla forma accattivante, poggiato su un elegantissimo portasapone in legno.


I prezzi sono davvero ottimi.
La bioprofumeria Thymiama di Milano è in via  Emanuele Filiberto 4 (zona Firenze-Sempione-Fiera).

4 commenti:

  1. Quanto mi piacerebbe farci una scappata... :-)

    RispondiElimina
  2. Questi proprio mi piacciono..adoro il sapone all' olio di oliva, e marsiglia proprio perché é un antibatterico. Anche lo shampoo ai semi di lino. Facciamo uno scambio culturale? Tu vieni a Colonia e io a Milano

    RispondiElimina
  3. Spero che ne aprino uno anche al sud...ciao

    RispondiElimina
  4. Bella la combinazione "menta e limone" per la crema mani .

    RispondiElimina