13/08/14

L'Aloe vera e la Forever Living Products


L'Aloe vera  è una pianta dalle innumerevoli qualità. Cresce in zone caratterizzate da clima caldo e secco, simile al cactus, ma in realtà appartiene alla famiglia delle Liliacee. Antiche testimonianze dimostrano che gli effetti benefici dell'Aloe vera sono conosciuti da secoli e che viene utilizzata da oltre 5 mila anni. Fu George Ebers nel 1862 a scoprire per primo l'utilizzo storico dell'Aloe grazie a un papiro egizio del 1500 a.C. L'Aloe veniva utilizzata anche dai medici greci e romani come erba medicinale. Secondo alcune ricerche anche le antiche culture cinese e indiana utilizzavano l'Aloe vera, mentre i faraoni egizi la utilizzavano per inseguire il loro ideale di bellezza. L'Aloe era conosciuta nelle Filippine, fra le popolazioni citate nell'Antico testamento e da Alessandro Magno, che conquistò l'isola di Socotra nell'Oceano indiano per avere a disposizione l'Aloe per curare le ferite dei suoi soldati.
Negli ultimi anni i consumatori si sono resi più consapevoli degli effetti collaterali dannosi derivanti dall'impiego di medicinali chimici e stanno prendendo di nuovo in considerazioni rimedi naturali e antichi. Così è rinato l'interesse per l'Aloe vera, perché può dare beneficio sia alla nostra salute sia al nostro stile di vita.
Per rendere disponibile l'Aloe vera nelle zone climatiche dove essa non vive è necessario un processo chiamato "stabilizzazione". Il gel contenuto nelle foglie carnose dell'Aloe è protetto dalla scorza verde esterna che lo protegge dagli agenti atmosferici. Una volta tagliata la foglia inizia a ossidarsi e il prezioso gel perde molte delle proprietà benefiche.
La stabilizzazione consente di conservare il gel allo stato il più possibile simile all'originale. Senza la stabilizzazione il gel deteriora anche con il congelamento. La Forever Living Products detiene il brevetto per il processo di stabilizzazione che le permette di vantare un'esperienza insuperabile nel campo dell'Aloe. L'azienda e le sue controllate sono leader nella coltivazione e stabilizzazione del gel di Aloe vera. L'azienda offre una vasta gamma di prodotti per la salute e il benessere in cui l'ingrediente principale è gel di Aloe vera puro al 100%.
Forever Living Products possiede piantagioni di Aloe vera nella Valle del Rio Grande, nel Texas; nella Repubblica Dominicana e in altre zone dei Caraibi. Le coltivazioni non utilizzano fertilizzanti, pesticidi o erbicidi né sulle piante né sul terreno.
All'azienda partner Aloe Vera of America è affidato il processo di stabilizzazione del gel e la formulazione dei prodotti secondo tempistiche stabilite. Con Forever Living Products hai la certezza di avere sempre prodotti freschi.
I prodotti della Forever Living Products vantano il marchio dell'International Aloe Science Council Seal of Approval (Consiglio Scientifico Internazionale dell'Aloe) che certifica la qualità della materia prima utilizzata per i prodotti.
La Forever Living Products viene fondata nel 1978 e offre al mondo la possibilità di riscoprire i benefici dell'Aloe. Da allora alcuni produttori senza scrupoli hanno contraffatto i loro prodotti inserendo inefficaci additivi come le maltodestrine per tagliare i costi e aumentare le vendite. Poi, sono seguite svariati tipi di lavorazioni, dalla liofilizzazione all'essicazione tramite nebulizzazione. Per mantenere l'integrità e aiutare il consumatore nelle scelte giuste, la Forever Living Products ha imposto standard qualitativi molto elevati e cerca di mantenerli.

Nessun commento:

Posta un commento